top of page

Brokers

Roberto Massafra

Classe 1982.

Nato a Martina Franca (Taranto), all’ombra dei trulli, pugliese per caso, ribadisce la sua discendenza da Federico II, tant’è che era detto “u tedesc” dalla popolazione locale.

Batterista jazz, vive a Barcellona dove suona in diversi locali, cercando di farsi offrire da bere da chi sia disposto ad ascoltarlo suonare o assistere ai suoi innumerevoli aneddoti, che spaziano tra la musica, la letteratura noir, la storia contemporanea, il cinema anni ‘60-‘70. Scommette su tutto, anche contro se stesso.

Il suo sito è soundcloud.com/roberto-massafra/

Silvia C.

Classe tanta.

Pescarese di nascita, vive temporaneamente a Bologna da 16 anni, città che l'ha accolta per studio e la ospita per vivere.

Ama viaggiare e per questo ha deciso di lavorare a Modena.

La si incontra nella miriade di corsi e manifestazioni che popolano la città, oppure mentre si muove a ritmo di samba, o ancora alla ricerca di nuovi punti di vista, dall'alto dei suoi trampoli, ma la si riconosce solo dall'inconfondibile risata!

Frase celebre detta da Giovanni scritta da Jovanotti: "... non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò."

Arianna T.

Classe in ascesa. 

Nata a Bologna e di origini bolognesi, con influssi della valle del Santerno e del Carpigiano.

Si è rifugiata nelle colline San Lazzaresi per scappare dal caldo opprimente della sua bella città. Si gongola della bellezza del panorama che guarda dalla sua finestra, ma ogni tanto le manca l'atmosfera cittadina. 

Le piace scovare posti nuovi dove andare a mangiare, adora il vino, bianco e rosso, il puré di sua madre, la grappa alla sera. 

Legge di tutto, a parte la fantascienza, è innamorata de "Il commissario Bordelli", è una fan dei libri sozzi di Vasco Rialzo, nonché grande sostenitrice del perizoma (quando è necessario). Non sopporta chi si ferma alle rotonde ed ha una grande passione per i bambini (degli altri).

Mr. Rap

Classe incartapecorita. 

Pare sia nato a Bologna, ma con sospette origini abruzzesi e, pare, anche londinesi.

Pare abbia vissuto a Londra, Istanbul, Barcellona, Trepuzzi, Mosca, Tokyo, Medelana, Los Angeles e Cesenatico.

Da fonti non certe, pare che attualmente risieda nella sua città natale, ossia Bologna.

Coinvolto in loschi traffici di losche merci, pare gestisca anche loschi movimenti di danaro e di beni relativamente preziosi, ma comunque loschi.

Pare abbia una sfrenata passione per le donne.

Pare che il suo sito internet sia stato oscurato ormai da anni.

 

Frankie Flower

Classe terza elementare.

Tipo un po' brusco, diretto, pane al pane e vino al vino. Si è sempre dichiarato di un'altra epoca, dice che lui non ha niente a che fare con il mondo di oggi dove la gente scommette sulle corse dei cani virtuali comodamente da casa sua e si perde tutto il meglio. Quando non fa il broker, per ricordarsi dei vecchi tempi, va suonando vinili di soul funk e swing nei peggiori bar di Barcellona. 

 

Angelo B. Brokers

Classe meridionale, nato in terre di Lucania, altrimenti detta Basilicata, indossa spesso una maglietta che ne identifica le sue radici con la scritta “Forza Potenza”, ma a lui piace per il rafFORZAtivo sempre di buon auspicio, più che per banale tifoseria calcistica. Laureato a Firenze in psicologia, lavora ufficialmente come educatore professionale ma sovversivo, non disdegna partecipare attivamente ad eventi, mostre, installazioni, spettacoli e soprattutto concerti essendo lui un abile ballerino con uno stile tutto suo tra reggae, taranta e rock anni Settanta. Pericoloso scommettitore, quando stai per scommettere con lui non sai mai bene su chi o cosa perché parla una lingua ai più sconosciuta. 

bottom of page